Mercatifinanziari.net è il sito ideale per gli appassionati di finanza o per coloro che hanno curiosità e si stanno avvicinando al mondo finanziario o del trading online e vogliono scoprirne strategie e meccanismi.
Il trading online è diventata una delle principali attività e sono sempre di più coloro che sono attratti dalle numerosi inserzioni che si trovano navigando in internet e che propongono e pubblicizzano il trading online come fonte di guadagno al pari di un secondo lavoro oppure, per gli esperti, come un vero e proprio lavoro.
Eppure iniziare ad investire con il trading non è semplice e bisogna conoscerne i meccanismi, le strategie, il funzionamento dei mercati finanziari e le principali piattaforme regolamentate sulle quali poter iniziare a muovere i primi passi.
Alcune di queste piattaforme danno anche l’opportunità ai nuovi iscritti di usufruire di un conto Demo grazie al quale imparare ed esercitarsi a fare trading senza investire soldi reali ma fittizi.
Mercatifinaziari.net non fa altro che guidare gli utenti, mediante la lettura di alcuni interessanti articoli, verso il mercato finanziario e il trading, spiegandone il funzionamento, il sistema e il modo in cui i mercati finanziari influenzano il trading onine.
In una serie di post, pubblicati quasi giornalmente, viene spiegata l’analisi tecnica e come questa può essere utilizzata per investire nei mercati finanziari.
Una specie di corso completamente gratuito grazie al quale è possibile muovere i primi passi nell’ambito della finanza e del trading online, due settori in continua espansione e per i quali sono disponibili anche online una serie di corsi a pagamento.
I post pubblicati su Mercatifinanziari.net hanno come obiettivo quello di spiegare in maniera il più semplice ed elementare possibile le varie strategie di trading online, su quali asset puntare, come diversificare un portafoglio concentrandosi in maniera particolare sull’analisi tecnica ossia una disciplina utilizzata per analizzare le oscillazioni di prezzo di un qualsiasi strumento finanziario.
Una branca di studio a se stante molto nota tra gli investitori di tutto il mondo e applicabile a qualsiasi genere di trading, dal forex alle criptovalute.